Otto

Cielo senza nuvole
Esattamente otto anni fa, esattamente a quest’ora, veniva al mondo la Pupa. Ricordo ancora l’sms con cui lo annunciammo agli amici: «È nata Cecilia, 2.850 kg. Straordinaria per garbo e grazia». Cosa potevamo saperne, allora? Eppure, nei fatti, è andata proprio così. Aprendo i suoi regali stamattina, a proposito di ciascuno diceva: «È il mio preferito. L’avevo messo nella mia lista dei desideri». «Quale lista?» le abbiamo chiesto. «La mia lista mentale», ha risposto lei con semplicità.
Il count-down per arrivare a questo 28 maggio è stato il più lungo della storia, come una Quaresima. «Mancano 39 giorni al mio compleanno», ha cominciato ad annunciare poco dopo la metà di aprile. E così via, e così via. «Mancano 2 giorni al mio compleanno». «Manca un giorno e mezzo al mio compleanno». «Manca un giorno». «Sedici ore». «Sei ore».
Gli è che stamani il Pupo le ha detto, con la sua aria fuori dal mondo: «Si può sapere se oggi è il tuo onomastico o il tuo compleanno?». Per un attimo ho temuto che partisse un’altra colluttazione. Poi tutto è rientrato. La Pupa è il mio cielo senza nuvole, e ora vado a casa a festeggiarla.

24 commenti su “Otto

  1. Tanti auguri Pupa! E tanti auguri anche a te Paola, per il tuo mammacompleanno…continuo al leggerti con l’affetto di sempre ma non ho mai tempo per commentare. Le donne gemelli sono belle toste (io e la mia nana non facciamo eccezione)! Buoni festeggiamenti con tutto il cuore.

    1. Los niños que han sido matriculados en colegios de la UGEL que tienen codigo de estudiante y ficha unica de matricula entran en ela excepcion del 30 de junio la cual dice que pueden cursar normal los años que siguen. Pero si tienen estos dos requisitos.

    2. Buenísmo!!!Quique y Zoe me impacta la frase de tranformación en la página:”la falsa acusación es el último paso antes de la promoción sobrenatural”,doy fe de ello ,siempre cuando Dios se ha movido a darnos una Gracia sucede con anterioridad una acusación falsa………..

  2. Che dolcezza!!io non vedo l’ora di festeggiare il primo compleanno della mia Vittoria, ma ogni volta sarà come la prima….auguri per la tua ottava volta e alla Pupa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *